PRIMA PAGINA

Il procuratore di Theo si sbilancia: “Se non rinnova entro giugno…”

Theo Hernandez

Theo Hernandez ed il Milan stanno vivendo il momento più delicato da quando il francese veste la maglia rossonera. Il rapporto tra i due, florido e “amoroso” sin dalla prima apparizione, sembra star vacillando come non mai. Un processo crescente di malcontenti e mal di pancia da parte del terzino, iniziati verosimilmente dall’addio di Maldini, proseguito con quello di Pioli. Da quando i suoi due “padri milanisti” non orbitano più attorno al mondo rossonero, Theo sembra essere mentalmente sempre più distante e sconnesso dalla causa del Diavolo.

L’inizio di questa stagione ne è l’esempio più lampante. Il picco è stato toccato con il celebre episodio del cooling break in separata sede con il suo compagno Leao. Distaccato dal gruppo nonostante sia il vice capitano. Un primo forte segnale di sgretolamento del rapporto.

LEGGI ANCHE – Non solo Theo, anche altri due giocatori del Milan verranno multati!

A seguire, dopo un breve periodo di riassestamento e “allarme rientrato”, ecco l’ennesimo avvenimento che testimonia il periodo particolare che sta passando l’ex Real Madrid. Nell’ultima gara di campionato contro la Fiorentina, Theo si è reso protagonista di un partita infelice, a partire dagli errori nella propria area e in quella avversaria (rigore a sfavore procurato e rigore a favore sbagliato), ma soprattutto sbavature sintomo di leggerezza e disattenzione.

Nonostante ciò però Hernandez resta un pilastro portante della difesa e della squadra, e la questione legata al suo rinnovo di contratto tiene con il fiato sospeso la tifoseria rossonera. Ai microfoni di “QSVS” su TeleLombardia è intervenuto questa sera il suo procuratore Manuel Garcia Quilòn. L’agente ha trattato di numerose tematiche legate al rinnovo del suo assistito, smentendo molte voci circolate a riguardo nell’ultimo periodo.

Tra le altre, ha tenuto banco anche la questione sul futuro e su ciò che potrebbe succedere a Theo tra un anno. Queste le sue parole:

Cosa succederà in un anno? Non lo so…Però se la situazione è di una possibile partenza, entro un anno potrebbe non accadere se il giocatore rinnova. Ora se in quest’anno, per le circostanze che ci sono, non si prolunga il contratto che succede? Ti mentirei… e non mi piace mentire, non so cosa potrebbe succedere. Però lui ora è qui ed è felice al Milan“.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X