PRIMA PAGINA

Thiaw al Newcastle, non ci sono più dubbi: quanto incasserà il Milan

Thiaw

Il Milan sta lavorando attivamente sul fronte cessioni per sferrare gli ultimi colpi di mercato. La questione legata a Malick Thiaw è sempre stata delicata. Lo scorso mese i rossoneri avevano accettato un’offerta dal Como di 25 milioni di euro, ma il tedesco aveva declinato. La sua priorità era quella di tornare in Bundesliga o giocare in un club che giocasse le coppe europee. Con l’arrivo di Massimiliano Allegri tutto è cambiato: il Milan non aveva più necessità di venderlo e aveva intenzione di trattenerlo.

LEGGI ANCHE -Allegri stupito da Jashari, poi il commento sulla questione Thiaw-Newcastle: le dichiarazioni

Come abbiamo sempre ribadito all’interno della rosa non ci sono incedibili, ma il centrale ex Schalke 04 era un punto fermo per la difesa del tecnico livornese. Il club avrebbe valutato soltanto offerte irrinunciabili superiori ai 35 milioni di euro. Su di lui ci sono sempre stati club di Premier League, tra cui il Newcastle. L’interesse è così aumentato e le parti sono entrate in contatto.

Il calciatore ha subito accettato la destinazione, cogliendo la proposta come allettante e stimolante per la sua crescita. Così i magpies hanno inviato l’offerta irrinunciabile per il Milan: 40 milioni di euro complessivi, con una base fissa che tocca i 35/36 milioni di euro più bonus.

Secondo quanto ha riportato Matteo Moretto, dunque, è fatta per il suo passaggio in Inghilterra. Nelle prossime ore potrebbe lasciare definitivamente Milano per andare a destinazione.

Come raccontato più volte ora i rossoneri dovranno trovare un sostituto. In cima alla lista delle preferenze c’è Giovanni Leoni del Parma ma il suo cartellino è molto oneroso. Insieme al giovane centrale italiano c’è anche Pietro Comuzzo della Fiorentina che ha un costo più accessibile. Nei prossimi giorni la dirigenza potrebbe presentare la prima offerta.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X