INTERVISTE PRIMA PAGINA

Thiaw ‘dimentica’ il Milan: “Ho sempre sognato la Premier”

Thiaw

Malick Thiaw

è stato per tre stagioni difensore del Milan. Arrivato in punta di piedi grazie a un intuizione dell’ex direttore tecnico, Paolo Maldini, il centrale tedesco si è preso la titolarità con i fatti. L’esordio in Champions League contro il Tottenham agli ottavi di finale del 2023 è stata una sorta di consacrazione per il classe 2001. È stato particolarmente apprezzato il modo in cui un difensore giovane, che prima di allora non aveva mai giocato a quei livelli, abbia arginato un attaccante dirompente come Harry Kane. Stefano Pioli aveva trovato un giocatore che avrebbe potuto concorrere con i due “intoccabili” della difesa rossonera, Kalulu e Tomori.

LEGGI QUI – Milan, cercasi punta: interesse per David? Parla Fabrizio Romano!

Dopo la stagione del quinto posto sul campo e della semifinale di Champions League, il rendimento di Thiaw ha iniziato ad assumere contorni altalenanti. Nelle ultime due annate, infatti, il difensore non è stato in grado di mantenere un livello costante per giocare titolare nel Milan. In alcune partite Malick è sembrato insostituibile, mentre in altre la peggiore versione di sé. Appena il Newcastle ha bussato alla porta del club rossonero offrendo 40 milioni di euro, la dirigenza non ci ha pensato due volte cedendolo.

Intervenuto ai microfoni di alcuni giornalisti nel post-gara della sfida contro il Manchester City, Malick Thiaw ha spiegato la scelta di entrare a far parte dei Magpies.

Se c’è stato un rimorso per aver lasciato il Milan:
“Per due stagioni ho seguito il Newcastle (prima del tesseramento, ndr.). Ho sempre sognato di giocare in Premier League. Penso di aver fatto la scelta giusta a unirmi al club”.

Sulla partita giocata contro Haaland:
“Sono molto sicuro di me come giocatore, ma se giochi contro uno dei migliori, forse il miglior attaccante del momento, questo può darti un po’ di motivazione e fiducia in più. Certamente me la prendo”.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X