Attraverso il canale YouTube di Fabrizio Romano, Matteo Moretto, noto esperto di mercato, ha fatto il punto sul mercato del Milan, sia in entrata che in uscita. La società, dopo aver ufficializzato l’operazione Jashari, non vuole fermarsi e sono molti i giocatori al centro del dibattito. Continua a tenere banco la questione Liberali. Il giovane trequartista fino a pochi giorni fa sembrava destinato a sposare la causa del Catanzaro. Poi sono emerse alcune difficoltà, i rossoneri non vorrebbero far partire il giocatore così a cuor leggero. Nelle ultime ore è tornato in auge la possibile cessione di Malick Thaiw. Infine l’affaire centravanti, con due nomi possibili come partner di Santi Gimenez nella prossima stagione. Queste le parole di Matteo Moretto:
LEGGI QUI – Addio in vista a Milanello: Moretto svela il futuro del centrocampista

Thaiw via solo per un’offerta irrinunciabile: “Il Newcastle è tornato alla carica per il centrale tedesco, con cui già in passato ci sono stati degli abboccamenti. Nuovi contatti tra le due società nelle ultime ore. La volontà di Allegri è quella di puntare su Malick Thaiw. In rosa però non esistono incedibili e davanti alla giusta offerta l’ex Shalke 04 potrebbe partire. L’offerta per convincere il Milan è di 40 milioni di euro bonus compresi, questa cifra potrebbe essere sufficiente. Nei prossimi giorni è atteso un rilancio degli inglesi”.
Con Liberali il Milan si è mosso in ritardo: “Non è ancora arrivato l’ok definitivo dei rossoneri per la cessione di Mattia Liberali al Catanzaro. Le parti stanno dialogando per trovare una quadra. La volontà del club di via Aldo rossi è quella di rinnovare il contratto di Liberali prima di lasciarlo partire. Il giocatore però rifiuta il prolungamento. Ritiene che il Milan si sia mosso con troppo ritardo e non crede che sia giusto rinnovare. Il giocatore vuole solo il Catanzaro e nelle prossime ore l’operazione potrebbe sbloccarsi”.

Situazione attacco: “Alle giuste condizione Houjlund è un profilo per il Milan, ma non va trascurata la pista che porta a Dusan Vlahovic. Il Milan lavora parallelamente a queste due soluzioni. Sul serbo la società sta lavorando da più tempo, bisogna capire se l’attaccante della Juve rappresenta veramente un’opportunità a livello economico. I rossoneri giocano su due tavoli: Dusan da una parte e Hojlund dall’altra. L’attaccante danese non è però ancora convinto di voler lasciare lo United” conclude Moretto.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
