INTERVISTE PRIMA PAGINA

Thiaw saluta: “È stato un piacere. Ecco qual è il ricordo più bello”

Thiaw

Dopo tre stagioni in rossonero, Malick Thiaw è pronto a iniziare una nuova avventura in Premier League. Il difensore tedesco classe 2001 saluterà ufficialmente il Milan nelle prossime ore: l’accordo con il Newcastle è ormai ai dettagli finali e le visite mediche con i Magpies sono già programmate.

LEGGI ANCHE – Capello analizza le big di Serie A: “Højlund al Milan? Ecco cosa ne penso””

L’operazione si chiuderà sulla base di 40 milioni di euro complessivi, una cifra che consente al Milan di registrare una plusvalenza significativa, vicina ai 35 milioni, considerando che Thiaw era stato acquistato nel 2022 dallo Schalke 04 per circa 5 milioni.

Prima di lasciare definitivamente il club, Thiaw ha voluto salutare i tifosi e l’ambiente rossonero con un messaggio ai microfoni di Sky Sport:

Questi tre anni sono stati un piacere. Ho imparato tanto. Sono cresciuto come calciatore ma anche come persona.
Il ricordo più bello? Penso il viaggio in Champions League sino alla semifinale. Contento per la scelta, è stato un piacere.”

Thiaw lascia un’eredità importante: si era imposto come uno dei centrali più affidabili della rosa sotto la gestione Pioli, contribuendo in modo concreto alla solidità difensiva del Milan nelle ultime stagioni. Ora, una nuova sfida lo attende in Inghilterra, dove il Newcastle punta su di lui per rafforzare il reparto arretrato. Il Milan, intanto, si prepara a reinvestire parte dell’incasso sul mercato per rinforzare la difesa.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X