PRIMA PAGINA RASSEGNA STAMPA

Tornano bandiere e striscioni in Curva Sud? Ecco quando avverrà

Lasciata alle spalle anche quest’ultime seconda sosta nazionali della stagione, è tempo di tornare con gli occhi sul campionato a Milanello. Il pensiero va subito alla sfida valevole per il settimo turno di Serie A, nella quale ci sarà per la prima volta un ritorno a San Siro da avversario per Stefano Pioli. Difficile non pensare all’annata 21-22, nella quale il Milan dello stesso Stefano, ha conquistato uno storico scudetto che mancava da 10 anni ormai.

LEGGI ANCHE – Pronto l’assalto a gennaio per un ex Serie A: Ecco di chi si tratta

Sarà sicuramente strano per l’ex tecnico rossonero, tornare in quella che è stata casa per 5 stagioni. Curioso sarà anche scoprire cosa gli riserveranno i tifosi rossoneri, dopo aver lanciato il celebre coro Pioli is on fire, virale in tutta Europa dopo la vittoria dello Scudetto. Ciò che è certo è che il clima di domenica a San Siro sarà “bollente”. Si prevede il tutto esaurito. Stesso discorso anche per i prossimi due match casalinghi, che vedranno coinvolte Pisa e Roma. Il club meneghino proprio in merito a ciò, ha registrato numeri importanti già nelle prime tre gare di Serie A con una media di circa 72.000 spettatori all’attivo. Vedremo se, come l’anno scorso, si confermerà come il club con la più alta media spettatori in questo inizio di campionato.

Non solo Pioli, domenica ci sarà un altro ritorno

Domenica il protagonista, oltre al match tra i due club e al ritorno di Pioli, sarà però il tifo rossonero. Nelle ultime uscite abbiamo potuto notare come sia tornata la Curva Sud nel secondo blu, dopo l’assenza delle prime giornate. Come riporta la Gazzetta dello Sport, in occasione del match casalingo contro la Viola, ci saranno di nuovo anche striscioni e bandiere, in precedenza vietati in seguito all’inchiesta “Doppia curva” sul tifo organizzato di Milan e Inter. Dopo una situazione quasi paradossale nelle prime giornate casalinghe, San Siro è finalmente pronto a ricordare perché viene ricordato come “La Scala del calcio“, e domenica ne avremo un “primo assaggio”.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X