PRIMA PAGINA

Ultima ora – Allegri ritrova un giocatore chiave per Firenze!

Allegri

Allegri che già in queste ore si sta preparando per la seconda delle tre partite importanti per il percorso dei rossoneri.

Dopo la partita finita in pareggio contro il Genoa, il Milan andrà a Firenze per cancellare il brutto pareggio subito a San Siro. Allegri insieme al suo staff stanno preparando nel migliore dei modi una partita, che nella scorsa stagione ha messo in molte difficoltà i rossoneri. Con la differenza di una viola anch’essa in enorme difficoltà, che lotta per non retrocedere, ma che in questo 2026 non ha ancora perso.

La formazione di Vanoli dopo la vittoria contro la Cremonese in casa, ed il pareggio subito al 95′ su rigore segnato da Pedro all’Olimpico, si trova davanti una sfida importante contro il Milan.

Leggi anche – “Allegri lotterà per lo scudetto” commenta così l’ex Milan!

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione il Milan ritrova un giocatore importante per la trasferta fiorentina. Dopo lo stop subito, Christopher Nkunku è tornato a disposizione per Allegri. Giocatore che grazie alla sua doppietta ha influito positivamente sulla partita contro il Verona. Assenza che ha pesato nell’incontro contro il Genoa, essendo un attaccante che può risultare utile a partita in corso.

Dunque Il Milan ritornerà ad avere almeno due alternativa in panchina, che potranno dare una grande mano ad Allegri ed i propri compagni, nei prossimi incontri ravvicinati.

Un Milan che in questa stagione ha avuto spesso e volentieri difficoltà in trasferta. La partita contro il Cagliari, ad esempio, ha visto i rossoneri in balia della squadra allenata da Pisacane. Non rendendosi mai pericoloso nel primo tempo, sbloccandola poi con Leao nel secondo.

Le trasferte però hanno portato anche otto risultati positivi consecutivi, cinque vittorie e tre pareggi, che danno qualche certezza ai rossoneri, che lontano dalle mure amiche non hanno problemi a fare risultato, anche in stadi complessi.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X