Durante l’allenamento di rifinitura in preparazione alla sfida di Coppa Italia contro la Lazio, Youssouf Fofana è stato costretto a fermarsi. Il centrocampista rossonero ha accusato un problema muscolare all’adduttore che lo ha costretto a saltare anche l’ultima partita di campionato, quella di lunedì sera contro il Torino, giocata all’Olimpico Grande Torino.
Ieri il centrocampista francese ha continuato con il programma di lavoro personalizzato e con ogni probabilità non riuscirà a unirsi al gruppo nemmeno nella giornata di oggi. Lo staff medico del Milan, però, nutre la speranza di poterlo recuperare in tempo utile da restituire all’allenatore prima della partita casalinga di domenica alle 12.30 contro il Sassuolo.
LEGGI QUI- Non solo Maignan, situazione delicata anche per il rinnovo di un altro big

Infortuni e recuperi, tutte le notizie in vista della Supercoppa
La Supercoppa Italiana, in programma in Arabia Saudita, è ormai imminente. L’obiettivo di Allegri è avere Fofana completamente a disposizione per la trasferta. Nel Milan, la condizione del centrocampista francese resta da seguire attentamente in vista della Supercoppa.
Mentre per l’Inter la situazione riguarda Francesco Acerbi e Hakan Calhanoglu. Oggi entrambi passeranno dall’Humanitas di Rozzano per accertamenti, che chiariranno meglio il loro stato fisico a breve termine. Gli esami serviranno certamente ad avere un quadro più preciso per il difensore e molto probabilmente anche per il centrocampista, permettendo di inquadrare gli infortuni che hanno impedito a entrambi la sfida di martedì contro il Liverpool.
Il turco non desta particolari preoccupazioni e mantiene una possibilità di essere a disposizione per Riad, mentre l’italiano rischia uno stop più lungo e molto probabilmente non rientrerà prima della fine del 2025.
Con la speranza che il Milan riesca ancora una volta a conquistare il titolo della Supercoppa Italiana.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
