Dopo il primo impegno ravvicinato, il Milan si appresta a giocare la trasferta contro la Fiorentina senza un suo titolare.
Il pareggio subito contro il Genoa, non può e non deve fermare i rossoneri. Milan che nell’imminente futuro giocherà una trasferta complessa come quella di Firenze.
Secondo impegno delle tre partite in dieci giorni, che può dare delle risposte ad Allegri ed il suo staff sulla tenuta mentale e fisica dei propri giocatori. Affinché siano pronti ad affrontare le famose tre competizioni, che Allegri punta a giocare nella prossima stagione.
Rossoneri che nell’ultimo incontro all’Artemio Franchi i rossoneri sono usciti sconfitti per 2-1. Partita nella quale De Gea ha parato due rigori, prima a Theo Hernandez e successivamente ad Abraham, risultando cruciale sul risultato finale. Vittoria dei viola che arriva grazie alle reti dell’ex Milan Adli e Guðmundsson.
Leggi anche – Ultima ora – Allegri ritrova un giocatore chiave per Firenze!
Sul prossimo impegno ci saranno delle novità importanti per le due squadre: come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Vanoli avrà a disposizione Moise Kean, dopo il problema alla caviglia e le due panchine consecutive.
Per Allegri dovrebbe saltare la trasferta di Firenze e prima partita del girone di ritorno un titolare. Dopo l’errore dagli undici metri di Stanciu, nella partita contro il Genoa, il difensore del Milan, Fikayo Tomori ha esultato con troppa veemenza, secondo l’arbitro. Successivamente ha ammonito l’inglese per la reazione sbagliata nei confronti del giocatore rossoblu.
L’ammonizione subita è la quinta in Serie A per Tomori, che dunque salterà la trasferta di Firenze. Trasferta negativa per l’inglese che l’ultima volta in cui ha giocato, ha fatto un errore di lettura fatale sul rilancio di De Gea e la successiva rete del vantaggio 2-1 dei viola.
A prendere il posto di Tomori dovrebbe essere Koni De Winter, che quando è stato chiamato in causa nelle ultime partite ha risposto positivamente.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X