Il derby di domenica, che ha regalato ai rossoneri la possibilità di ripartire da zero in campionato riavvicinandosi alla cima della classifica, è ormai archiviato. Domani a San Siro si gioca Milan-Lecce e i 3 punti per gli 11 di Fonseca sono fondamentali. Per questo motivo la squadra si allena e il mister lavora sulla tattica per affrontare la nuova avversaria, valutando se continuare con il 4-2-4 sceso in campo contro l’Inter o meno.
LEGGI ANCHE – Sala minaccioso: “Il contratto scade nel 2030, potrebbe portare gravi danni…”
A determinare la scelta è anche una questione di energie. Il Milan infatti martedì volerà in Germania per provare a conquistare punti contro il Bayer Leverkusen. Come riportato da Tuttosport quindi, si valutano con cautela le condizioni di Sportiello, che sta recuperando dall’infortunio alla mano, e Calabria. I due hanno svolto allenamenti personalizzati e il loro ritorno non sembra affatto lontano. Nonostante l’ottimismo però, non saranno comunque disponibili contro il Lecce.

Per ovviare all’assenza di Calabria, Fonseca ha scelto di portare con sè Jimenez dal Milan Futuro. Il giovanissimo potrebbe sostituire infatti sia Emerson Royal, che partirà probabilmente titolare, sia eventualmente Theo Hernandez. Sarà quindi un jolly per il tecnico, che però conta di fare pochi cambi rispetto alla formazione scesa in campo per il derby. Del resto, squadra che vince non si cambia.
Rimane in dubbio la coppia difensiva, con Matteo Gabbia che va verso la riconferma tra i titolari dopo la straordinaria prestazione di domenica scorsa. Tomori invece, potrebbe riposare e cedere la titolarità a Pavlovic. Per quanto riguarda poi Loftus-Cheek, la sua presenza potrebbe dipendere dal modulo. Se Fonseca scegliesse di giocare con il suo 4-2-3-1 potremmo rivedere l’inglese, mentre Abraham e Morata tornerebbero a giocarsi il ruolo di punta.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
