Manca esattamente una settimana alla sfida di Europa League tra il Milan e i francesi del Rennes. Per Stefano Pioli un’occasione per rimarcare il grande stato di forma con cui il diavolo ha iniziato il nuovo anno. Per i francesi una prova di forza per credere in grande. In comune, per entrambi gli allenatori, una situazione delicata circa gli infortuni.
Si, perché se da una parte sono ormai mesi che parliamo della situazione infermeria dei rossoneri, alle prese ancora con i recuperi di Thiaw, Kalulu, Tomori, dall’altre anche nelle file francesi i problemi non mancano.
LEGGI QUI – Mirabelli difende Calhanoglu: “Non ha tradito il Milan, la verità é un’altra”

L’allenatore del Rennes Julien Stéphan, infatti, al termine della sfida di coppa di Francia contro il Sochaux (vinta per 6 reti a 1) ha fatto il punto della situazione su Enzo Le Fée, uscito per infortunio: “Infortunio grave? È serio e a livello muscolare. Dovrà rimanere fermo per diverse settimane, un duro colpo, soprattutto in vista dei numerosi match in programma per noi. I primi accertamenti sembrano evidenziare un problema al tendine del ginocchio. Non sappiamo ancora con certezza la gravità“.
Nel corso dell’attuale stagione Le Fée ha collezionato in Ligue 1 18 presenze, segnando 0 goal e fornendo 1 assist ai propri compagni. Numeri sicuramente non da capogiro. Soprannominato petit magicien dai francesi, “piccolo mago” in lingua italiana, la sua importanza in mezzo al campo però è fondamentale. Fantasista del club, nella corsa stagione con la maglia del Lorient fu classificato come uno dei centrocampisti più interessanti in circolazione. Un’assenza quindi, fortunatamente per il club di via Aldo Rossi, molto importante in casa Rennes.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X!
