Sabato 18 febbraio alle ore 18.00, all’U-Power Stadium di Monza, in calendario tra le gare della 23esima giornata di Serie A, andrà in scena Monza-Milan.
I rossoneri vogliono continuare sulla scia dei risultati positivi delle ultime gare. La squadra di Pioli, dopo un periodo non proprio brillante, ha ottenuto un successo importante già contro il Torino in campionato. Nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, ha superato per 1-0 il Tottenham a San Siro (Qui). Con il nuovo modulo (3-4-2-1) il Milan sembra aver ritrovato quella compattezza che aveva perso nel mese di gennaio, al ritorno dalla sosta invernale dovuta ai Mondiali in Qatar.
Il Monza proverà a bissare il successo ottenuto contro il Bologna al Dall’Ara nell’ultima sfida di campionato. La squadra brianzola resta, ad oggi, l’unica formazione imbattuta nel 2023 in Serie A.
Il Milan dunque ritrova il Monza di Berlusconi dopo la vittoria nella sfida dell’andata giocata a San Siro e terminata 4-1. Da tempo mister Pioli è costretto a fare i conti con numerosi infortuni. Tra i giocatori ancora in dubbio Fikayo Tomori e Ismael Bennacer, per i quali si attendono novità importanti circa i loro tempi di recupero. Intanto Mike Maignan continua ad aumentare i carichi di lavoro; per Magic Mike potrebbe avvicinarsi presto il ritorno.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio, Izzo, Mari, Marlon; Donati, Rovella, Sensi, Ciurria; Pessina; Caprari, Petagna.
MILAN (3-4-1-2): Tatarusanu, Kalulu, Tomori, Thiaw; Calabria, Tonali, Pobega, Hernandez; De Ketelaere; Leao, Giroud.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
