In casa Milan si pensa già alla prossima stagione e quelle che saranno le strategie per tornare a vincere dopo un’annata deludente sia in campionato che in Champions League. La prima figura che i rossoneri inseriranno all’interno dell’organigramma sarà un Direttore Sportivo, poltrona attualmente senza padroni. La dirigenza sembra aver ristretto la cerchia a due nomi: Igli Tare e Fanio Paratici. Entrambi conoscono benissimo il campionato italiano. Tare è stato Ds della Lazio dal 2009 al 2023. Paratici ha lavorato per tanti anni insieme a Marotta guidando la Juventus a una serie di successi senza precedenti. La società sembra aver fatto la sua scelta.
LEGGI QUI ANCHE – L’ex Serie A non ha dubbi: “Ecco perché Leao sta facendo fatica”

Secondo la Gazzetta dello Sport, il nome preferito dalla dirigenza è quello dell’ex Juve. Paratici è molto stimato per la sua capillare conoscenza del mercato e per la sua attitudine a costruire gruppi vincenti. L’ex Juve ha inoltre un’ottima conoscenza in ambito giovanile, come dimostrato grazie al quel “pizzino” rubato qualche anno fa in cui erano presenti tutti i migliori giovani dell’epoca su cui la Juve avrebbe voluto investire. Paratici si è formato alla scuola di Giuseppe Marotta. L’attuale Ds del Tottenham sta scontando la squalifica legata al caso plusvalenze e dovrebbe tornare pienamente operativo a partire dal 2026.
Sempre secondo le rosea, con Paratici in rossonero potrebbe arrivare Max Allegri. Tra i due, sembra essersi ricucito lo strappo nato nell’estate del 2019, quando Allegri salutò la Juve. I bianconeri erano in un momento di totale rinnovamento e salutarono prima Marotta, sostituito proprio da Paratici e poi Massimiliano Allegri. La vecchia Signora avrebbe poi richiamato l’allenatore labronico solo due stagioni più tardi, dopo le brevi esperienze di Sarri e Pirlo. La Gazzetta sottolinea come Allegri sia molto stimato dall’intera dirigenza del Diavolo, che sarebbe entusiasta di lavorare con un vincente come Max. Paratici spinge forte per l’ex Juve che potrebbe quindi tornare sulla panchina del Milan a distanza di oltre 10 anni dall’ultima volta.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
