Sandro Tonali non conosce ancora l’entità della sua squalifica. In attesa di notizie certe, in arrivo la prossima settimana, la sensazione è che il centrocampista italiano sarà costretto a rimanere fuori dai campi per almeno un anno. Salterà, di fatto, questa stagione e, purtroppo, l’eventuale Europeo l’estate prossima. La bufera che si è abbattuta sul calciatore nelle scorse settimane ha causato reazioni contrastanti. Da una parte un sentimento di ferma condanna da parte di addetti ai lavori e tifosi, dall’altra di sostegno al ragazzo. In particolare, è spiccata la vicinanza mostrata dal suo attuale club, il Newcastle.
Leggi QUI – Milan alla ricerca di un vice Theo: un terzino turco è nel mirino
Il club inglese, per Tonali, ha sborsato 70 milioni di euro, rendendolo l’acquisto più caro della propria storia. Insomma, non deve essere stato facile fare fronte alla notizia del suo coinvolgimento nel caso scommesse, con la consapevolezza di non avere il numero 8 a disposizione per un lungo periodo. Il Newcastle, con la firma dell’ex rossonero, puntava a rinforzare ulteriormente una rosa già competitiva. L’obiettivo dichiarato era di migliorare il quarto posto della passata stagione e ben figurando in Champions League.
Inevitabilmente, ora, Howe dovrà tirarsi su le maniche e rinunciare al centrocampista, facendo di necessità virtù. L’allenatore britannico, nei giorni scorsi, ha usato parole d’affetto nei confronti di Tonali, ritenendolo parte integrante della squadra e arruolabile per il match di oggi contro il Crystal Palace. A St. James’ Park, il giocatore italiano ha avuto modo di giocare, subentrando nel corso della ripresa a Bruno Guimaraes. I 20′ minuti abbondanti in cui ha calpestato il prato sono stati gli ultimi per tanto tempo.

A fine partita, vinta 4-0 dai suoi compagni, Tonali si è preso tutto l’amore dei suoi nuovi tifosi con un giro di campo con il resto della squadra a seguirlo. La reazione del pubblico è stata positiva, con tanti applausi e cori di supporto.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
