PRIMA PAGINA

Scudetto? Sabatini non si smuove: “Un sogno di quelli che muoiono sul nascere…”

Sabatini

Milan in corsa per ritrovare la vittoria affronterà una delle squadre più in forma: il Como, per tenere ancora acceso il sogno scudetto.

Il pareggio con la Fiorentina ha acceso gli ambienti calcistici, tra le critiche ai sostituti, che non hanno mantenuto le premesse fatte alla vigilia del loro acquisto. Jashari timido, Loftus-Cheek spesso fuori dal gioco ed un Ricci meno metronomo del solito. Il non ingresso di Modric e quelli tardivi di Rabiot e Leao hanno influito sul risultato finale. Giocatori spesso in colloquio con Allegri per capire meglio i motivi per cui i compagni in campo non stessero giocando bene.

Pareggio che sta stretto per la Fiorentina per l’occasione finale avuta da Brescianini, ma che da due certezze in più ad Allegri: Fofana e Nkunku in completo rispolvero. L’assist al bacio della mezzala francese e il tiro di prima a sorprendere De Gea, hanno dato mostra ad una notevole crescita mentale da parte di entrambi.

Leggi anche – Fofana al Galatasaray? Cosa c’é di vero e la volontà del francese

Però questo non cambia il fatto che i rossoneri non trovano la vittoria in Serie A dalla trasferta di Cagliari. Periodo che non ha influito il pensiero di molti, che non vedono i due pareggi come dei completi passi falsi. Per altri i due pareggi sono normali per gli obiettivi e il percorso che alcuni hanno pronosticato per il Milan, sicuramente non lo scudetto.

Nella trasmissione Pressing, su Mediaset è intervenuto il giornalista Sandro Sabatini, che ha definito il Milan ancora non pronto per lo scudetto, anzi:

“Fine sogno scudetto per il Milan? Vi rivolgete alla persona sbagliata, perché secondo me il sogno scudetto è sempre stato un sogno. Di quelli che muoiono all’alba e durano un tempo relativamente breve. Il Milan è forte, bisogna essere chiari”.

“Non vale il confronto con l’ottavo posto dell’anno scorso. Quando si erano impegnati per fare tutto il peggio possibile ma è al di sotto di Inter e Napoli e forse un po’ alla pari con Juventus e Roma. Se lo scudetto non lo perdono Inter e Napoli, soprattutto l’Inter, per il Milan ci sono zero speranze, questa è l’impressione”.

“E il fatto di non fare le coppe fin qui non ha inciso. Anche perché tra Supercoppa e Coppa Italia, il Milan ha forse giocato una o due partite in meno delle rivali. Si potranno fare discorsi sul gioco e su Allegri, ma è fondamentale guardare le rose e fare i confronti anche tra la scorsa stagione e quella attuale”.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X