INTERVISTE PRIMA PAGINA RASSEGNA STAMPA

Il giornalista non si fida di Allegri: “Giudizio sospeso”, poi l’analisi sui singoli

allegri

Il dibattito che vede protagonista Massimiliano Allegri è più acceso che mai. In settimana, la vittoria di Como, ha riportato Max nel mirino della critica di molti, che non apprezzato la prestazione offerta contro la squadra di Fabregas. Stefano Borghi, nota voce di SkySport, ha analizzato la prestazione del Sinigallia, riconoscendo i meriti di Allegri e dei singoli, ma evidenziando anche quella che è stata l’offerta dei rossoneri, sotto il profilo del gioco e della prestazione.

Leggi QUI – Albertini e la lotta Scudetto: “Ecco chi è la più forte!”

Attraverso il suo canale YouTube, Borghi ha sottolineato la prova di Rabiot, grande protagonista con una doppietta e un rigore procurato. Rigore trasformato, con non poso affanno, da Nkunku, giunto al suo quarto gol in campionato. Un rendimento in ascesa, rispetto a quanto visto nella prima parte di campionato, dove spesso appariva come un pesce fuor d’acqua. Ora appare decisamente più coinvolto e a suo agio. Queste le parole di Stefano Borghi:

L’elemento più bello, da un punto di vista tecnico, della partita del Milan con il Como è stato il gol dell’1-2, l’azione della rete del sorpasso. La palla scodellata da Leao per Adrien Rabiot. Dalla gara con i Lariani, il Milan si prende il risultato e le giocate dei singoli. Per il resto, il giudizio sulla partita e sull’idea di Allegri, rimane in sospeso, per quanto abbiamo visto”.

L’analisi sui singoli: Rabiot protagonista, fiducia a Nkunku

Rabiot, in questo tipo di sistema e di partita, in cui la squadra ha giocato con il blocco basso, sfruttando la verticalità, si è rivelato decisivo. Doppietta e rigore conquistato a fine primo tempo. Ancora in gol Christopher Nkunku. Da sottolineare la fiducia che gli ha concesso Allegri nell’indicarlo come rigorista, in un periodo di mercato, dopo le grandi difficoltà della sua prima parte di esperienza in rossonero“.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X