Mike Maignan e il Milan: una storia d’amore destinata proseguire ancora a a lungo. Il portiere francese è vicino al prolungamento di contratto con i rossoneri. Una trattativa che ha subito un’invenzione di marcia importante, proprio nelle ultime settimane. Circa un anno fa, proprio in questo periodo, il rapporto tra Mike e il Milan iniziava a logorarsi in maniera importante. L’accordo sembrava raggiunto, poi le prestazioni dell’ex Lille, hanno spinto la società a cambiare le carte in tavola e modificare quella che era stata la proposta iniziale.
LEGGI ANCHE – Il giornalista non ha dubbi: “Vittoria diversa rispetto a quella di Como!”

Piccolo salto nel presente. Domenica il Milan affronterà la Roma. Proprio con i Giallorossi è avvenuto l’episodio che ha dato il via alla grande stagione di Maignan. Il rigore parato a Paolo Dybala. Il rendimento di Mike ha convinto la società a fare marcia indietro. Secondo il Corriere dello Sport, a giorni dovrebbe arrivare l’accordo definitivo tra le parti. La storia tra Maignan e il Milan è destinato ad andare avanti. Un segnale importante anche a livello di ambizioni. Spesso il Milan è stato accusato di voler pensare troppo al bilancio e troppo poco al campo. Il rinnovo di Maignan va nella direzione opposta a questa narrazione.
Il Milan conferma in porta il portiere di una delle nazionali più forti del mondo. Capitano e leader dello spogliatoio a Milanello, un punto di riferimento per tutti. In rossoneri ora sono attesi dalla difficile sfida contro la Roma, uno scontro diretto per la Champions League. Nello stesso turno di campionato scenderanno in campo anche Juventus e Napoli. Sarà un weekend favorevole all’Inter, impegnata a San Siro contro il Pisa. rossoneri dovranno essere bravi a non lasciar scappare i neroazzurri e mantenere contatto con la squadra di Chivu, che oggi appare come la favorita per lo Scudetto.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
