PRIMA PAGINA RASSEGNA STAMPA

Roma-Milan: dal test chiave per Saelemaekers ai dubbi di formazione. Le ultime

alexis saelemaekers

Roma-Milan si avvicina e i dubbi di formazione andranno chiariti. Come ormai noto, Alexis Saelemaekers nella giornata di ieri è tornato ad allenarsi con il gruppo, segnale evidente che il problema all’adduttore sinistro accusato domenica è ormai superato. Come riportato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, per capire se Allegri deciderà di schierarlo dal primo minuto nella sfida di domani sera bisognerà però aspettare la seduta di rifinitura prevista per questo pomeriggio, prima della partenza della squadra in aereo verso Roma. L’alternativa resta Athekame: sulla corsia destra rossonera, dove agirà Wesley, servirà infatti un profilo rapido e dinamico.

LEGGI QUI – Roma-Milan, c’è un campo chiave: qui passa la sfida

DIVERSI DUBBI

Per quanto riguarda l’assetto tattico, in attesa di ascoltare le parole di Massimiliano Allegri nel corso della conferenza stampa (in programma oggi alle 12.00), il punto di partenza sarà il 3-5-2. Anche se Allegri, come già visto a Como, si riserva la possibilità di modificarlo in corsa trasformandolo in un 4-4-2. Come riportato dalla Rosea, sulla fascia sinistra dovrebbe tornare Bartesaghi, destinato a prendere il posto di Estupinan, mentre dal primo minuto ci sarà anche Modric, rimasto a riposo nella gara contro il Lecce. Rabiot è una certezza, mentre resta aperto il ballottaggio per la mezzala destra: Ricci si è ben adattato al ruolo e domenica è stato tra i migliori, motivo per cui sembra in vantaggio su Fofana e Loftus-Cheek.

Capitolo difesa e attacco. Pavlovic si è allenato regolarmente per tutta la settimana, dimostrando di aver completamente smaltito il duro colpo alla tempia sinistra rimediato a Firenze, che gli era costato nove punti di sutura. Il serbo è pronto a riprendersi una maglia da titolare, probabilmente insieme a Gabbia e De Winter, che potrebbe essere preferito a Tomori, non ancora al meglio. In avanti, Fullkrug, ancora non al massimo della condizione fisica dopo la frattura a un dito del piede destro, dovrebbe partire dalla panchina. Spazio invece a Leao, che continua anche a casa un lavoro personalizzato di potenziamento. Al suo fianco uno tra Pulisic e Nkunku, anche se Loftus-Cheek resta alla finestra sperando in una chance.

Insomma, parte di questi dubbi di formazione potrà risolverli Massimiliano Allegri nell’incontro con i giornalisti tra poche ore.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X