PRIMA PAGINA

Milan, il giornalista difende Leao: “Limiti evidenti, ma anche tanti pregi”

Il giornalista difende Leao: “Senza di lui, metà dei punti in cinque anni”. Sotto accusa le scelte tattiche contro la Lazio. Non è una settimana tranquilla a Milanello. Dopo la pesante sconfitta contro la Lazio, il banco degli imputati è affollato, ma i nomi eccellenti dividono l’opinione pubblica. A scuotere le acque ci ha pensato Fabrizio Biasin, intervenuto negli studi di Pressing, con un’analisi che sposta il focus dalle prestazioni dei singoli alla gestione complessiva della squadra.

LEGGI ANCHE – Serata difficile per Leao: al Milan serviva il suo talento

Il “fattore Leao”: croce e delizia

Il dibattito su Rafa è ormai un classico del lunedì sportivo, ma Biasin sceglie la via della pragmaticità storica. Nonostante una prestazione opaca all’Olimpico, il giornalista invita alla calma:

“Leao ha dei limiti evidenti, ma ha anche tanti pregi. Senza di lui, negli ultimi cinque anni, il Milan avrebbe avuto la metà dei punti.” Un’affermazione forte che ricorda come, al di là dell’estetica o degli atteggiamenti a volte indolenti, il portoghese rimanga l’unico vero “equilibratore” offensivo del Diavolo. Puntare il dito solo contro il numero 10, secondo Biasin, è un esercizio di memoria corta che ignora quanto il club sia stato trascinato dal suo talento nelle ultime stagioni.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X