PRIMA PAGINA RASSEGNA STAMPA

Donadoni analizza il momento del Milan e guarda alla sfida con l’Atalanta: “Ecco cosa servirà domenica”

L’ex di Atalanta e Milan, Roberto Donadoni, sarà domenica a San Siro per assistere alla sfida tra rossoneri e nerazzurri, un match fondamentale per il Diavolo nella corsa alla Champions League. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l’ex centrocampista ha parlato sia della partita contro l’Atalanta sia dell’andamento stagionale del Milan.

LEGGI QUI- Milan, dubbi sul futuro del top player: Mondiale decisivo

milan-juve

Le dichiarazioni

Milan, un finale di stagione pieno di ostacoli:

“Per lo scudetto c’era poco da fare perché l’Inter era la più forte e la più attrezzata, ma dopo la vittoria nel derby mi aspettavo che il Milan avrebbe tenuta viva
un po’ di più la corsa per il titolo. Invece sono saltate fuori vecchie problematiche e la squadra è risultata meno competitiva. Ha perso partite che non mi aspettavo perdesse contro la Lazio, l’Udinese e il Sassuolo e ora”.

La flessione della squadra è anche colpa del tecnico?

“Il valore di Allegri è conosciuto e riconosciuto da tutti. In campo vanno i giocatori che devono avere questa volontà e questo desiderio di centrare
l’obiettivo. Un allenatore può trasmetterti le sue motivazioni, ma poi… lui resta in panchina e non può segnare”.

Che Milan si aspetta domenica?

“Non sarà una partita facile per i rossoneri perché l’Atalanta è una formazione tosta e vuole chiudere al settimo posto. Entrambe le squadre non stanno attraversando un grande momento di forma, ma può anche venire fuori un match interessante”

Anche se gli attaccanti di Allegri non segnano da due mesi?

«Vero però il loro valore non si discute. Magari questa sarà la volta in cui uno avrà un guizzo vincente e si sbloccherà».

Se il Milan non entrasse in Champions…

“Non qualificarsi per la Champions renderebbe la stagione negativa perché il Milan sarebbe fuori per due anni di fila dalla coppa europea più importante.
Questi pensieri, però, la squadra non deve averli: la paura e la tensione rischiano di bloccarti. Meglio raccogliere tutte le energie possibili e concentrarle sul dare il massimo”

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube