Tramite un comunicato apparso sul proprio sito, il Milan ha reso noto di aver ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive della calciatrice Linda Tucceri Cimini alla Fiorentina. Il club rossonero ringrazia Linda per la “professionalità” e l’“impegno” che l’“hanno contraddistinta in questi anni” e le augura le “migliori soddisfazioni personali e professionali”. Il club viola, dal canto suo, ha già ufficializzato l’ingaggio della calciatrice.
LEGGI QUI – Bennacer e l’amore per il Milan: “Voglio dare ancora di più per questa squadra”
Classe 1991, Linda Tucceri Cimini ha disputato le ultime quattro stagioni nel Milan, segnando otto reti. Dopo le giovanili nella Lazio, ha difeso i colori dell’Aquila, Cervia, Riviera di Romagna, Torres e San Zaccaria prima di trasferirsi al Milan nel 2018. Azzurra dal 2015, Linda ha firmato un contratto con la Fiorentina fino al 30 giugno 2024.
Queste le sue prime parole, rilasciate tramite i canali ufficiali della Fiorentina: “Mi piacciono le sfide, soprattutto ora che sono matura come giocatrice. Avevo bisogno di nuovi stimoli, e visto che questa squadra cerca il rilancio voglio dare una mano. Penso di poter essere un esempio in allenamento, non mi risparmio mai e posso passare questa mentalità alle giovani. Il format del campionato? E’ nuovo e difficile, siamo state abituate diversamente ma l’esperienza aiuta. Conoscevo già alcune delle nuove compagne, l’ambiente mi sembra sereno. Ho giocato assieme a coach Panico, mi piace, sono stimolata a fare del mio meglio”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
