Il Milan ha ridefinito il proprio organigramma. Adesso il club di via Aldo Rossi è totalmente operativo sul calciomercato. Sebbene siamo in fase Mondiale, la società si sta muovendo per alcuni obiettivi. Uno di questi è Lucas Bergvall. Secondo quanto riportato da TEAMtalk, il centrocampista classe 2006 ha deciso di lasciare il Tottenham. Sullo svedese sono piombati i rossoneri che vogliono sfruttare la situazione per portarsi a casa uno dei giocatori più interessanti del panorama calcistico mondiale.
I motivi della decisione di Bergvall di lasciare gli Spurs non risiedono in un episodio isolato, bensì in una concatenazione di eventi. Dall’arrivo di De Zerbi a stagione in corso, il ruolo del giovane centrocampista è stato ridimensionato nelle gerarchie. Poi ci sono le dinamiche di mercato che hanno portato il club a riflettere sui propri tesserati. Il Tottenham, infatti, sta spingendo molto per cercare di affondare il colpo Sandro Tonali dal Newcastle. E tal possibile affare sbarrerebbe ancor di più la strada allo scandinavo che, a stagione conclusa, ha espresso la propria volontà alla dirigenza inglese di voler lasciare la squadra.
LEGGI QUI – L’ex Milan scettico sul nuovo organigramma: “È un ripiego”

L’imbastimento di una possibile operazione per Bergvall non sarebbe semplice. Il ventenne, infatti, gode della stima di diversi club europei. Inoltre, il Tottenham non ha alcuna intenzione di svendere uno dei suoi giocatori più promettenti. Tant’è che a gennaio scorso, gli stessi Spurs, hanno rifiutato un’offerta da 40 milioni di sterline (equivalgono a 46 milioni di euro, ndr.).
Tuttavia, TEAMtalk ha evidenziato i fattori che possono incidere nella scelta di Bergvall di approdare in Italia: in primis, c’è la volontà del giocatore di non trasferirsi in un’altro club inglese; in secondo piano, il centrocampista ritiene la Serie A un campionato affascinante e adatto alle sue caratteristiche di gioco.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
