“Nonostante il passo falso nel derby, credo che stiamo facendo bene in questo 2023. Il calendario è stato fitto e abbiamo sentito un po’ la fatica, ma siamo in un buon momento e siamo una squadra forte”: lo ha detto Selena Babb, portiere del Milan Femminile, ai microfoni di Milan Tv.
LEGGI QUI – La toccante storia di Nazira: dall’Afghanistan al Milan inseguendo un sogno
L’estremo difensore ha fatto anche un bilancio delle partite disputate sin qui: “Quest’anno, siamo riuscite a mantenere la porta inviolata in alcune partite, anche grazie a Laura Giuliani. Ma non credo sia merito solo di una giocatrice: siamo una squadra, con 11 giocatrici in campo, e il merito è delle prestazioni, della coesione e unione del gruppo. Più siamo unite, meglio facciamo, e questo è uno stimolo a fare meglio”.
Sulla sua terza stagione al Milan, Babb ha affermato: “Credo di essere migliorata molto, sia come portiere sia come persona: come portiere, sono migliorata molto coi piedi e nelle prese alte. Credo di aver acquisito molta sicurezza: parlo molto con le ragazze su cosa avviene davanti a me, e così posso guidare la squadra, aiutandola a fare meglio”.
Babb ha parlato anche della prossima sfida contro il Como: “Una partita importante, che dobbiamo vincere. Dopodiché ci saranno le due sfide di Coppa Italia che non vedo l’ora di giocare. Per fare bene in queste partite, dobbiamo sfruttare il buon momento in cui siamo, e penso che se ci crediamo, remiamo nella stessa direzione e restiamo unite, possiamo battere chiunque”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
