INTERVISTE PRIMA PAGINA

Maldini: “Vogliamo andare ai quarti! Niente Ibra in Champions? Vi spiego perché”

Il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini ha parlato ai microfoni di Prime Video nel pre partita di Tottenham-Milan. Le parole:

SUL MATCH – “La nostra storia era ed è pesante, ma è giusto così per un club così importante. Giocare con la maglia rossonera è un grande peso, adesso vogliamo entrante nelle prime 8. Siamo orgogliosi di essere qui, in uno stadio così, a giocarcela. Ci saranno delle difficoltà: i loro giocatori, il loro ambiente e il tipo di partita. È difficile ma anche stimolante, è in queste partite che riusciamo a percepire la pressione che subiscono i nostri giocatori. Se sono teso? Ero testo anche quando giocavo, ma fingevo meglio (ride, ndr)”.

LEGGI QUI – Le parole di Pioli nel pre partita!

SULLA CRISI – “Dopo il Mondiale è come se fosse iniziata una nuova stagione. Eravamo partiti bene con la Salernitana e Roma, poi abbiamo avuto dei rimbalzi. Mister Pioli ha cambiato modulo perché prendevamo tanti gol, poi siamo ripartiti con i concetti con cui siamo tornati ad essere coraggiosi e aggressivi”.

Milan

SUL MODULO – “L’idea di cercare compattezza è logica in questi momenti. Il mio ruolo mi impone di parlare con l’allenatore, ma le decisione e le idee sono sue. Quello che si chiede ad un club come questo è quello di essere ambiziosi. Se si resta in basso, non saremo mai al livello di giocare queste partite. Dobbiamo pensare da dove siamo partiti e con quali mezzi. Siamo diventati più ambiziosi dopo avere vinto lo scudetto forse un po’ inaspettato“.

SU IBRA – “Ibra in lista Champions? È stato oggetto di discussione, Zlatan si è allenato poco. Era difficile prendere una decisione, parlando con lui abbiamo scelto così perché non sapevamo come avrebbe reagito dall’infortunio”, ha concluso Maldini.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!