INTERVISTE PRIMA PAGINA

Giroud: “Questo match è stato ‘tanta roba’! Ecco cosa ho detto alla squadra”

Il bomber rossonero Oliver Giroud è intervenuto ai microfoni di Prime Video dopo il passaggio del turno del Milan in Champions League. Le parole dell’attaccante francese:

LEGGI QUI – Avete sentito Maldini?

“Come giudico la partita? Tanta roba. Ho detto ai ragazzi che abbiamo meritato di qualificarci in questa Champions l’anno scorso e di voler fare un bel percorso. Siamo andati agli ottavi contro una squadra come il Tottenham. Stasera abbiamo dimostrato che con la nostra qualità e determinazione potevamo vincere la partita. Peccato per non avere fatto il gol. È difficile raccontare la partita, ho giocato tanti palloni lontani dalla porta facendo sponde. Non ho avuto occasioni di fare gol, ma viene prima la squadra”.

Giroud

Il Diavolo torna ai quarti di Champions 11 anni dopo l’ultima volta dopo avere giocato contro gli Spurs di Antonio Conte una partita equilibrata, rischiando più volte anche di segnare.

Un’ottima prestazione quella dell’attaccante francese, in particolar modo nel primo tempo dove ha aiutato la squadra con sponde e sportellate in ogni zona del campo. A proposito di francesi, sono da sottolineare le grandissime prestazioni di Theo Hernandez e Maignan: il primo sembra essere tornato quello dei mesi precedenti e il secondo si conferma il pezzo mancante di questi mesi nella squadra rossonera.

L’attaccante francese ha poi parlato anche ai microfoni di Infinity+:

Sul match: “Per me è tanta roba essere ai quarti di finale con questa squadra, sono molto orgoglioso dei miei compagni. Abbiamo fatto la partita che volevamo, anche se potevamo fare più di un gol abbiamo gestito bene. Loro hanno faticato ad essere pericolosi nella nostra area e le occasioni migliori sono state nostre”

Sulla parata di Maignan: “È stato magnifico, per tutta la partita ha fatto molto bene e per la squadra è importante. Fino alla fine ha mostrato la sua qualità, sapevamo che loro potevano essere sempre pericolosi sulle palle da fermo ed ero un po’ incazzato che non avevamo segnato, abbiamo lasciato loro l’opportunità di essere pericolosi ma Magic Mike ha fatto un grande lavoro”.

Sul rimanere al Milan: “Certo che sì. Mi sento molto bene a Milano, abbiamo fatto una grande stagione nella scorsa e in questa vogliamo fare un bel percorso in Champions. Abbiamo l’opportunità di qualificarci alla prossima edizione ed è un altro obiettivo. Ho fatto tutto per far crescere i giovani e aiutarli, stasera abbiamo mostrato un bello spirito di squadra e grande determinazione oltre che qualità e serenità”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!