Redbird entra nella storia di un club francese. Ieri a Parigi al Saint-Denis è andata in scena la finale della coppa di Francia tra Nantes e Tolosa. Il club neopromosso ha archiviato le pratiche nella prima frazione di gioco battendo i rivali per ben 5-1 dopo appena 30 minuti. Nella prima mezz’ora sono arrivati ben quattro goal con Dallinga e Costa protagonisti del match con una doppietta, la firma definitiva la mette Aboukhlal. Gli avversari segnano il goal della bandiera su rigori con Blas.
Nel 2020 il Tolosa è retrocesso in Ligue 2 e il club è finito nelle mani del fondo americano RedBird Capital, che ha acquisito l’85% delle quote. Queste le dichiarazioni di Gerry Cardinale dopo aver acquistato il club:
“Siamo orgogliosi ed entusiasti di aiutare il Tolosa a scrivere un nuovo capitolo e a sfruttare il suo enorme potenziale. Siamo impegnati nella costruzione di una base sostenibile a lungo termine per il successo del club, migliorando le prestazioni sportive, le operazioni commerciali e il contributo alla comunità. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Olivier, con la città di Tolosa e la regione dell’Occitania, per riportare il Tolosa ad un livello di élite”
LEGGI QUI- AMBROSINI: “LEAO GIOCATORE FORTE, MA C’E’ UN PROBLEMA…!”
Il successo del Tolosa è a dir poco storico: si tratta del primo trofeo del club in una massima competizione. il Tolosa, infatti, fino ad ora aveva vinto solo tre volte la Serie B transalpina, l’ultima l’aveva vinta la scorsa stagione. La squadra di proprietà di Cardinale si è guadagnata l’accesso alla prossima Europa League. In questa situazione il Milan osserva in maniera attenta, secondo il regolamento UEFA i club che hanno lo stesso azionista non possono partecipare alla stessa competizione europea.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
