CALCIOMERCATO PRIMA PAGINA

Milan in trattiva col Benfica per il mediano: la conferma

Mentre Sandro Tonali, con grande dispiacere dei tifosi, si avvicina a grandi passi al Newcastle, la dirigenza rossonera studia i prossimi colpi per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione e uno dei principali obiettivi potrebbe arrivare dal Benfica.

L’interesse per Frattesi non è un mistero, ma Moncada e Furlani hanno diversi nomi segnati sul taccuino: nelle ultime ore sono circolate con insistenza voci di un forte interesse dei rossoneri per Florentino Luis e Ibrahim Sangaré.

Secondo il quotidiano Record, infatti, il club rossonero sarebbe in trattativa con il Benfica per Florentino Luis, centrocampista classe ’99, che dopo due stagioni  in chiaroscuro tra Monaco e Getafe è riuscito ad imporsi nel club portoghese. Quest’anno, il mediano, ha collezionato ben 54 presenze su 55 partite, diventando così uno dei punti di riferimento della squadra di Schmidt.

LEGGI QUI – Frattesi sincero: “Ho già scelto la squadra e sul Milan…”

La conferma di una trattativa tra il club rossonero e il Benfica pare arrivare proprio dal club lusitano che avrebbe ammesso di negoziare con Moncada e Furlani per una cifra di circa 40 milioni di euro.

L’alternativa a Florentino Luis sembra essere Ibrahim Sangaré, anche lui allenato in passato da Schmidt,  mediano classe ’97 del PSV che in quest’annata vanta 45 presenze, 8 gol e 3 assist. Stando a quanto appreso,  Moncada segue il giovane centrocampista sin dagli esordi al Tolosa e, dunque, il Milan potrebbe provare a strapparlo alla concorrenza grazie ai milioni incassati dall’eventuale trasferimento di Tonali in Premier League.

Sangaré

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!