Il ricco mercato del Milan messo in atto dalla dirigenza ha riacceso i sogni e le speranze dei tifosi del Diavolo, ansiosi di vedere i nuovi volti della rosa scendere in campo. I numerosi acquisti consentiranno a Stefano Pioli di poter schierare la sua squadra non con un undici titolare fisso, bensì variando gli interpreti a seconda dell’avversario e degli impegni tra Serie A, Coppa Italia e Champions League. Ma non solo.
LEGGI QUI – L’ex bomber sicuro: “Il Milan è più indietro rispetto alle altre”

Gli otto calciatori acquistati da Moncada, Furlani e D’Ottavio hanno permesso ai rossoneri di balzare in testa ad una speciale classifica. Secondo quanto riportato da Transfermarkt.it, il club di Cardinale è passato dal quarto al primo posto, nel giro di un mese, nella graduatoria delle rose con il valore maggiore in Serie A, scavalcando Inter, Juventus e Napoli. Il Milan, infatti, risulta al primo posto con un incremento del 16,8% dopo essere passato da un valore totale di 491,65 milioni di euro ad uno di 574,10 milioni.
Inoltre, la squadra di Pioli dispone anche del terzetto di portieri più prezioso dell’intero campionato. Il valore totale degli estremi difensori rossoneri ammonta ad un totale di 46.6 milioni (di cui 45 solo di Maignan), ben distante dai 23 milioni del terzetto del Napoli, che si piazza al secondo posto.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
