PRIMA PAGINA

La rivincita di Pulisic: da panchinaro del Chelsea a star del Milan

Pulisic sta conquistando tutti a casa Milan. Gerry Cardinale è rimasto stregato dallo statunitense e ha fatto di tutto per portare il campione in maglia rossonera. Quello di Christian è un colpo da 90 a tutti gli effetti: ingaggio e cartellino sostenibile, vincitore della Champions League e di un Mondiale per club da protagonista con la maglia del Chelsea e incremento del brand in maniera smisurata. Il Diavolo ha raggiunto una certa fama anche negli Stati Uniti, non a caso il calciatore è stato uno dei simboli di marketing nella tournée americana. Non solo a livello numerico, Pulisic ha avuto un impatto anche a livello di immagine.

LEGGI QUI – Critiche per Donnarumma: Bonucci gli manda un messaggio social

Pulisic
Pulisic

La Tv americane sportive seguono e commentano con attenzione le prestazione del loro capitano con la maglia rossonera. Per lui si tratta di una vera e propria rivincita. In Inghilterra ha subito diversi infortuni e non è riuscito ad incidere nelle ultime due stagioni ma poi in estate è piombato il Milan su di lui e si è presentata l’occasione per riprendere in mano le redini della carriera. A Milano sembra essere rinato e ai microfoni non ha nascosto la felicità che si prova nel giocare in un club così prestigioso. Anche il campo sta dando le sue risposte: 2 goal in 3 partite. Prestazioni di altissimo livello dove abbina quantità a qualità, ora per consacrarsi serve solo costanza. Il campione può tornare ad essere il “golden boy” di Dortmund che il Chelsea pagò 64 milioni. La via sembra essere quella giusta ma servono come sempre calma e cautela.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!