Il Decreto Crescita potrebbe essere in vigore ancora per qualche mese. Il decreto prevede riduzione sugli sconti fiscali per i lavoratori che provengono dall’estero “senza requisiti di elevata qualificazione o specializzazione“. Il Milan, come ben sappiamo, è uno dei club che acquista periodicamente dall’estero. Costi più accessibili e ridotti per colpi mirati e intelligenti, la filosofia adottata dalla società è proprio questa. A quanto sembra a breve potrebbero arrivare novità in merito. A dicembre un decreto legislativo ha limitato da gennaio le agevolazioni a diverse categorie di lavoratori. Il calcio italiano è in procinto di cambiamenti e non tutte le squadre sembrano esserne pronte.
LEGGI ANCHE – Haaland il migliore del 2023, Donnarumma supera Maignan!
Con la decisione di cancellare definitivamente il Decreto Crescita il Milan sentirebbe il peso delle conseguenze a livello economico. Come scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sembrano esserci novità in merito. Sta prendendo sempre più piede l‘ipotesi di una proroga prevista per il mese di gennaio per le squadre che acquistano dall’estero a patto che rispettino un requisito importante. Questa proroga sarà valida fino al 29 febbraio se i club sono in regola con i contributi. Nel caso contrario non potranno beneficiare del prolungamento. Per i rossoneri potrebbe essere una buova notizia, soprattutto in vista del colpo proveniente dalla Bundesliga, Serohu Guirassy, seguito attentamente da Moncada.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
