PRIMA PAGINA

Lega Serie A, arriva il verdetto sul format a 18 squadre

Nei giorni scorsi, quattro squadre della Serie A avevano presentato alla Lega una proposta per diminuire il numero delle squadre partecipanti alla massima divisione italiana. L’intento era quello di abbassare il numero da 20 a 18 e a proporlo sono state le seguenti squadre: Milan, Juve, Inter e Roma

LEGGI ANCHE – Milan, novità sulle condizioni di Thiaw

Nulla da fare però, con il progetto che ha ricevuto la bocciatura dalla Lega stessa, la quale ha, di conseguenza, confermato l’attuale format con 20 squadre iscritte.

Di seguito il comunicato:

“La Lega Serie A ha approvato oggi, nel corso dell’Assemblea svoltasi nella sede di via Rosellini, il proprio documento di indirizzo contenente le proposte di riforma del calcio italiano. Nel corso della stessa riunione, è stata ribadita la assoluta necessità di mantenere nello statuto federale il diritto di intesa, così come nei principali sistemi calcistici europei. E’ stato, inoltre, confermato l’attuale format a 20 squadre del campionato di Serie A“.

Questo il comunicato della Lega dopo l’assemblea odierna, con la proposta di Milan, Inter, Roma e Juve di passare ad un campionato a 18 squadre che ha ricevuto, dunque, un secco no.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X!