CALCIOMERCATO PRIMA PAGINA

Calciomercato, nuovo obiettivo a centrocampo: viene dalla Ligue1

Moncada

Con l’approdo, confermato anche dal noto giornalista di calciomercato Fabrizio Romano, quasi certo di Olivier Giroud al Los Angeles FC, la priorità del mercato rossonero sarà con molte probabilità l’attacco. Il nome in pole per sostituire il numero 9 è quello di Joshua Zirkzee. Il giocatore olandese in forza al Bologna piace molto alla dirigenza di via Aldo Rossi che dovrà lavorare intensamente per battere la concorrenza.

Anche se il reparto offensivo, con l’addio del capocannoniere in carica della nazionale francese, sarà la priorità, il Diavolo non si limiterà ad intervenire solo in quel ruolo. Gli altri reparti della rosa non verranno trascurati, il club meneghino infatti starebbe lavorando per portare un rinforzo anche a centrocampo.

LEGGI QUI – Joe Barone, parla il fratello Giovanni: “Non me l’aspettavo dai tifosi del Milan”

Stando a quanto riportato nell’edizione odierna su La Gazzetta dello Sport al Milan piace molto Youssouf Fofana di proprietà del Monaco. La necessità della squadra milanese è quella di trovare un innesto durante il calciomercato estivo, in questa zona di campo, con caratteristiche difensive. Attualmente questa peculiarità è ciò che manca al centrocampo rossonero, composto principalmente da calciatori propensi a portare palla in avanti. Per questa ragione manca un giocatore che pensi maggiormente alla fase difensiva. Alto 185 centimetri e dotato di un fisico imponente e di grande atletismo, vince duelli e copre il campo, il classe ’99 potrebbe essere la soluzione perfetta per il problema.

Un altro motivo per cui il francese piace, oltre all’età e alle caratteristiche fisiche, è per Il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 con la squadra di Ligue1, che lo farebbe approdare al Milan in saldo.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X!