Alla vigilia di Milan-Lecce Stefano Pioli potrebbe sorprendere tutti, puntando per la prima volta in stagione su un attacco super offensivo per provare a scardinare la difesa pugliese. Vista la squalifica di Loftus-Cheek infatti il mister sembrerebbe deciso a schierare un Milan a trazione anteriore. Ecco la probabile formazione dei rossoneri.
LEGGI ANCHE: Milan – Lecce, Pioli perde un titolare per infortunio: i dettagli
In porta come sempre Mike Maignan, reduce da una strepitosa prestazione contro la Fiorentina. In difesa a destra confermato il capitano Davide Calabria, mentre a sinistra ritorna Theo Hernandez, che ha scontato il turno di squalifica contro i viola. Vista l’assenza dell’ultimo secondo di Thiaw, la coppia difensiva dovrebbe essere composta da Gabbia e Tomori, anche se l’italiano è in ballottaggio con Kjaer. A centrocampo la linea mediana dovrebbe essere composta da Yacine Adli e Tijjani Reijnders, in vantaggio su Bennacer, reduce da un lieve attacco influenzale, e Musah.

Mentre in attacco Pioli vara il quartetto pesante. A destra confermato Chukwueze dopo la prova positiva di settimana scorsa. A sinistra come sempre agirà Rafa Leao, mentre in mezzo, al posto dello squalificato Loftus-Cheek ci sarà Christian Pulisic. Olivier Giroud confermato al centro dell’attacco. Con Gotti in panchina il Lecce deve ancora subire un gol. In due partite infatti hanno ottenuto quattro punti, grazie alla vittoria per 1-0 contro la Salernitana e il pareggio 0-0 con la Roma. Il tecnico veneto è noto per la solidità difensiva che riesce a dare alle sue squadre. Probabilmente questo avrà inciso nella scelta di Pioli di schierare il quartetto pesante in attacco. Fischio d’inizio domani alle ore 15, dirige l’incontro Luca Massimi.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo; Adli, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Giroud
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X!
