INTERVISTE PRIMA PAGINA

Zanetti chiama Zirkzee all’Inter e risponde alle accuse: “Marotta League? Fa ridere”

Il leggendario capitano dell‘Inter ed attualmente vice presidente, Javier Zanetti, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Serie A. Tanti i temi trattati dall’ex numero 4 nerazzurro, tra cui il futuro del club e quello di alcuni giocatori. Zanetti, però, ha sfruttato l’occasione anche per togliersi qualche sassolino dalla scarpa e rispondere alle critiche. Poi un messaggio subliminale a Joshua Zirkzee, sogno di mercato di molti club.

Sullo scudetto vinto nel derby

Una cosa unica, storica. Ti può capitare poche volte, abbiamo colto l’opportunità. Sapevamo che sarebbe stata complicata perché dall’altra parte volevano evitarlo. I ragazzi sono stati straordinari, gli ultimi minuti di sofferenza che fanno parte del nostro Dna. Dopo il triplice fischio non abbiamo capito più niente”.

Su quando è nata la seconda stella

“Di sicuro il mese di gennaio è stato importante. C’erano tante partite ravvicinate e impegnative. Il filotto di vittorie ci ha permesso di allungare, con delle difficoltà ma anche con tanta forza mentale che superava anche la stanchezza. Sapevamo che quel mese era determinante e lo abbiamo affrontato nella maniera migliore”.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Milan, i rossoneri preparano il colpaccio: occhi sull’attaccante della Juventus

Inter Festa Scudetto
Inter Festa Scudetto
Su quale squadra facesse più paura a inizio anno

“Di sicuro pensavamo che il Napoli, anche cambiando allenatore, era una squadra di grandissimo valore. Milan e Juve avevano lo stesso obiettivo. Ma pensavamo anche che se facevamo quel che dovevamo era difficile anche per gli altri. Consapevolezza di essere forti, con poche parole e tanti fatti. Costruire questa squadra, vedendoli allenare, i ragazzi si sentivano importanti ed è stato merito di Inzaghi e del suo staff che hanno fatto un lavoro incredibile”.

Sul termine “Marotta League

“Fa ridere quando vedi una squadra che domina dall’inizio alla fine. C’è poco da dire abbiamo venti punti avanti”.

Su Zirkzee

“Un grandissimo campione, giovane, talento e intelligente. Fisicamente molto forte, sta facendo benissimo. Un giocatore così servirebbe a chiunque. Se si presentasse l’opportunità, potremmo farci un pensierino. Se pensi a Zirkzee, Lautaro e Thuram sono giovani, forti, ti darebbero tranquillità”.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X!