Direttamente dal New Jersey, l’allenatore rossonero, Paolo Fonseca, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla squadra. In particolare, l’allenatore portoghese ha spiegato una volta per tutte il suo modo di giocare, quello che vuole trasmettere ai suoi giocatori e ciò che vuole ottenere.
Sulla fase offensiva: “Vi garantisco al 100% che vedrete un Milan offensivo, che domina le partite, recupera in fretta la palla e rende orgogliosi i tifosi.“.
Sulla difesa e sul confronto con Pioli: “Difenderemo in modo diverso, non faccio confronti ma sarà diverso. Dobbiamo migliorare per vincere“.
Su come è cambiata la Serie A: “Le partite sono cambiate molto nelle ultime stagioni. In Italia non è diverso, sono stato in Francia per due anni e non ho visto tutte le partite in Italia ma vedo alcune differenze. L’altro giorno ho visto il Como, che è stato promosso in Serie A e offensivamente sono molto molto forti…“.
LEGGI ANCHE- Milan, via alla Valutazione Ambientale Strategica per lo stadio a San Donato
Sul Milan Futuro: “Penso che il Milan si stia preparando bene per il futuro. L’Italia deve prepararsi bene per il futuro producendo nuovi giocatori. Il Milan ha fatto un grande passo per aiutare in questo senso. Noi, come ha spiegato Zlatan, siamo quasi la stessa squadra, loro lavorano come noi e allo stesso tempo, e abbiamo tanti giovani giocatori con noi adesso, sarò sempre attento a tutti. Per me, se i giocatori hanno qualità e coraggio, l’intenzione è quella di lavorare con loro per farli crescere e per essere pronti a giocare con la prima squadra“.
Sulla posizione e il ruolo di Christian Pulisic e di Ruben Loftus-Cheek: “Penso che Christian possa giocare in quella posizione da numero 10. Anche Loftus può giocare in quella posizione.“.

È stato molto chiaro e diretto sulle sue idee. Il suo obiettivo è quello di avere una squadra pronta al sacrificio e in grado di saper dominare e attaccare la partita nel modo giusto. Dal mercato sicuramente arriveranno nuovi rinforzi e le parole di Furlani su Theo e Maignan tranquillizzano i tifosi. La dirigenza adesso è al lavoro per chiudere definitivamente i colpi Pavlovic e Fofana e per provare a rinforzare con qualche innesto in più una rosa che deve competere per il titolo.
La squadra, invece, è in ritiro negli USA dove affronterà una tournée nelle prossime settimane. Tournée che avrà inizio domani a mezzanotte contro il Manchester City e che continuerà il primo agosto contro il Real Madrid e il 7 agosto contro il Barcellona. Nel corso della tournée si aggregheranno alla squadra i vari nazionali assenti alla partenza. In particolare, torneranno il 28 e 30 luglio Leao e Okafor che si aggregheranno alla squadra per le partite contro Real Madrid e Barcellona. Successivamente ritorneranno anche Theo e Maignan, il 2 agosto, Reijnders, il 3 agosto, e infine anche Morata il 5 agosto. Questi, a differenza dei primi due, faranno ritorno direttamente a Milanello dove aspetteranno i compagni in tournée per ricominciare la preparazione in vista del campionato.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
