INTERVISTE MILAN FEMMINILE PRIMA PAGINA

Bakker fiduciosa: “A San Siro abbiamo dimostrato che si può sognare in grande”

Suzanne Bakker

Il fischio di oggi alle 14:30 per il calcio d’inizio del derby femminile ha segnato una pagina di storia. Per la prima volta infatti, il Milan Femminile ha esordito alla Scala del Calcio, lo stadio di San Siro. Un momento importantissimo per il calcio femminile, in occasione di un match unico come il derby di Milano. Il tecnico delle rossonere, Suzanne Bakker, ha commentato a Rai Sport l’emozione di giocare in una tale cornice. Di seguito le sue dichiarazioni

LEGGI ANCHE – L’ex leggenda del Milan incoraggia Emerson Royal: “Ha potenziale e capacità!”. Poi il ricordo alla Champions del 2007

Bakker sul match: “A differenza dell’andata abbiamo avuto il controllo della partita. Nonostante il gol subito alla fine del primo tempo abbiamo avuto molta energia rientrando in campo e trovando il pareggio. È stato un punto importante”.Sull’emozione di giocare a San Siro:“È stata una promozione per il calcio femminile in Italia. Abbiamo dimostrato oggi che si può sognare in grande”.Sugli obiettivi della sua squadra:“Proviamo a vincere ogni partita, ragioniamo di settimana in settimana. Siamo felici di aver giocato a San Siro e di aver ottenuto un punto. Ora testa alla Lazio”.Sul ricordo più importante della partita:“Il boato del pubblico al nostro gol. Spero che in futuro si possano giocare più partite in questa cornice”.

Il match tra le due squadre di Milano è terminato in parità. A segno per prima l’Inter, grazie alla rete di Bartoli al 45′. A riequilibrare le cose, però, le rossonere ci impiegano pochi minuti dopo l’inizio del secondo tempo. Al 51′ Nadim sigla la sua prima rete in Serie A con un destro preciso che regala il pareggio alle ragazze di Bakker, con il quale poi si concluderà la partita.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X