Tante sono state le discussioni scaturite dal gol segnato dal grande ex De Ketelaere che ha condannato il Milan alla sconfitta nel derby contro la Dea. Dell’episodio e delle parole di dissenso espresse dal tecnico dei rossoneri Paulo Fonseca ha parlato il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni.
LEGGI ANCHE – Bakker fiduciosa: “A San Siro abbiamo dimostrato che si può sognare in grande”
Queste le parole di Zazzaroni:
“Paulo Fonseca ha tutto il diritto di lamentarsi degli arbitri – anche di uno solo – se ritiene che l’abbiano danneggiato. Lo fanno altri, perché lui no?”
Poi spiega: “Stavolta ha però sbagliato i toni, la partita e il momento storico. I toni perché l’aver parlato di direzione indirizzata lo costringerà a risponderne alla procura federale; la partita perché in realtà La Penna non ha danneggiato il Milan – su Theo non era fallo, l’hanno confermato teletalent e qualche ex tutto -; il momento perché ha attaccato i referee proprio nel giorno del baffo nero, ovvero della clamorosa protesta dell’intera categoria per le violenze subite, in particolare nelle serie inferiori e nei tornei giovanili”.
Infine conclude: “Per quanto riguarda l’ultimo punto, Fonseca (così come Milinkovic-Savic del Toro) ha tuttavia un’attenuante. Cos’è un’attenuante? Un apostrofo rosa tra le parole notizia e buco: non era stato avvertito della protesta, non l’aveva trovata sul suo giornale preferito: da quando è al Milan il portoghese legge la Gazzetta, ma quand’era alla Roma era il Corriere dello Sport la sua lettura sportiva del mattino… Si gioca, su. Ci si scalda”.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
