PRIMA PAGINA

Caso ultras, parlano Scaroni e Marotta: “Adoriamo i tifosi, ma…”

scaroni, marotta

Continua la querelle che vede protagoniste le società di Milan ed Inter in relazione al caso ultras e alle vicende che riguardano i tifosi dei club. I presidenti di Inter e Milan, Giuseppe Marotta e Paolo Scaroni, infatti, hanno mandato una lettera alla Lega Serie A affinché aprisse un tavolo di lavoro per “condividere lo sviluppo di tutte le tematiche relative alla sicurezza degli impianti” coinvolgendo le istituzioni, sportive e non, e tutti i club.

Come spiega questa mattina il Corriere della Sera: “Come rendere gli stadi luoghi sempre più sicuri e come espellere violenti e criminali deve diventare una priorità per tutto il sistema calcio e non soltanto di Inter Milan, le due società parti lese nell’inchiesta che vede imputati gli ex capi ultra delle curve arrestati il 30 settembre e sottoposti da parte della procura di Milano a un procedimento di prevenzione per verificare che avessero messo in atto le bonifiche necessarie. Se Inter e Milan, oltre a mettere in atto tutta una serie di attività e correttivi seguendo le indicazioni dell’autorità, per esempio nel settore della biglietteria, avevano già mandato un segnale molto forte con l’idea di costituirsi parti civili e quindi chiedere un risarcimento nei processi che si celebreranno, adesso la stessa volontà è stata fatta propria, nell’ultimo consiglio, dalla Lega calcio”.

LEGGI ANCHE -Papà di Gimenez: “Conceiçao aiuterà mio figlio a crescere”. Poi svela gli idoli del ragazzo!

Le parole di Scaroni e Marotta sui tifosi

Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, sulla questione ha dichiarato: “Noi adoriamo i nostri tifosi e siamo grati per il sostegno che ci danno, vogliamo solo che lo stadio sia un ambiente sicuro, dove non c’è spazio per violenti e delinquenti e continuiamo a collaborare con la procura e le istituzioni”.

Il calcio è un fenomeno sociale dalla forte carica aggregativa e lo stadio deve garantire la massima sicurezza contro ogni tipo di violenza — ha aggiunto il numero uno dell’Inter Giuseppe Marotta —, il nostro impegno continua perché sia un habitat confortevole e sicuro”.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X