PRIMA PAGINA

FOTO – Dura contestazione della Curva fuori Milanello! Striscione contro la squadra

banditi, curva sud, ultras

Il periodo negativo del Milan continua a non fermarsi

. È arrivata infatti la seconda sconfitta consecutiva in campionato proprio nel match più importante contro il Bologna di Italiano. Una sconfitta pesantissima per la rincorsa dei rossoneri al quarto posto e che ha il sapore di una stagione conclusa anzitempo dagli uomini di Conceicao. Non è bastato nemmeno il grande mercato di gennaio effettuato dalla società, con acquisti e cessioni mirate per migliorare la rosa a disposizione. Da Joao Felix, fino a Giménez, passando per Leao e Theo Hernandez: in questa stagione hanno deluso tutti. Oltre le critiche di campo, c’è anche la forte contestazione che la Curva Sud sta facendo proseguire ormai da vari mesi. Il coro “Cardinale devi vendere, vattene, vattene” è l’emblema del momento che sta vivendo il tifo rossonero. Dopo la sconfitta del Dall’Ara, alcuni rappresentati del tifo organizzato hanno mandato un segnale chiaro alla società appendendo uno striscione prima a Casa Milan e poi davanti ai cancelli di Milanello.

LEGGI ANCHE – Borghi sicuro: “Il Milan non ha una mentalità forte! Manca una cosa fondamentale”

Contestazione Curva Sud
Contestazione Curva Sud

Circa un’ora fa infatti alcuni rappresentati della Curva Sud, dopo aver appeso lo striscione davanti all’ingresso di Casa Milan nel tardo pomeriggio, si sono diretti a Milanello per proseguire la contestazione dopo la sconfitta contro il Bologna. Davanti ai cancelli di Milanello hanno appeso il medesimo striscione con scritto: “ANDATEVENE TUTTI: INDEGNI!“. Un messaggio molto pesante e duro da parte del tifo più caldo del Diavolo che, attraverso i suoi canali social, ha voluto specificare che lo striscione non era indirizzato a tutti i membri della squadra e della società: AD ESCLUSIONE DEI SOLITI CHE DANNO L’ANIMA MANDANDO AVANTI LA BARACCA DA INIZIO STAGIONE… GLI ALTRI TUTTI COMPLICI DI QUESTO DISASTRO!.

Lazio ultima spiaggia?

Ormai è sotto l’occhio di tutti che la pazienza da parte dei tifosi è ai minimi storici. Il Milan sarà impegnato domenica sera contro la Lazio, in un San Siro che sarà rovente visto il malumore generale. Solo con un finale di stagione perfetto gli uomini di Conceicao potranno sperare in una qualificazione alla prossima Champions League. Ma servirà che i giocatori in campo dimostrino quanto vale vestire una maglia pesante, storica e importante, come quella del MILAN.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X