CALCIOMERCATO PRIMA PAGINA

Il piano del Como per convincere Thiaw ad accettare il trasferimento

Thiaw

Il Milan è impegnato sia in entrata sia in uscita per cercare di costruire una squadra che possa centrare gli obiettivi dopo le delusioni dell’anno scorso. Tra i giocatori vicini all’addio c’è anche Malick Thiaw. La dirigenza rossonera infatti ha trovato un accordo con il Como per la cessione del centrale tedesco ad una cifra che si aggira attorno ai 25 milioni di euro. Questo consentirebbe al club di mettere a bilancio una bella plusvalenza utile per i conti dell’anno prossimo, e di puntare con convinzione su un centrale più congeniale al gioco di Allegri. Magari uno come Giovanni Leoni.

LEGGI ANCHE: Milan-Gyokeres, sogno possibile? Romano svela il retroscena!

Tuttavia la cessione del tedesco non è ancora stata ultimata. Il classe 2001 infatti si è preso un po’ di tempo per riflettere sul trasferimento. Il Como infatti, sebbene abbia un progetto molto ambizioso con una proprietà molto ricca, non è una squadra blasonata ad oggi. Molti giocatori hanno ancora qualche difficoltà nell’accettare di trasferirsi alla corte di Cesc Fabregas. Uno dei calciatori che aveva rifiutato il Como era stato proprio Theo Hernandez nella scorsa campagna invernale di calciomercato.

Fabregas
Cesc Fabregas

Ma questa volta la musica con Malick Thiaw potrebbe essere diversa. Il Corriere della Sera infatti riporta che Fabregas in persona sarebbe disposto a parlare a Thiaw per convincerlo della bontà del progetto e dell’importanza del tedesco per la formazione lombarda. Dal punto di vista economico l’ingaggio del giocatore sarebbe ottimo, dato che dovrebbe guadagnare una cifra attorno ai 4 milioni all’anno. Già nelle prossime ore probabilmente si capirà se il tentativo di Fabregas di convincere il centrale tedesco avrà avuto successo. Nell’ultima stagione con la maglia del Milan, Thiaw ha collezionato 31 presenze. Ha messo a segno anche un gol contro il Real Madrid nella vittoria per 3-1 dei rossoneri al Santiago Bernabeu.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X