PRIMA PAGINA

Milan e Inter respingono gli ultras da San Siro: la decisione

Pugno duro di Milan ed Inter nei confronti del tifo organizzato

. Una decisione che sta già facendo discutere all’interno del mondo ultras, quella che le due società milanesi attueranno per la prossima stagione. La scelta dei club può essere essere letta come una diretta conseguenza ai fatti relativi all’inchiesta “Doppia Curva” che ha coinvolto alcuni tifosi rossoneri ed interisti.

L’obiettivo delle due società meneghine sembra essere quello di eliminare nella sua totalità il fenomeno della criminalità dal Meazza. In questo senso, il primo passo attuato da Milan ed Inter, stando a quanto riposta Il Corriere della Sera, è stato quello di respingere le richieste di rinnovo abbonamento per la prossima stagione a centinaia di ultras della Curva Nord e Curva Sud. Una decisione forte, che segue quella di eliminare ogni riferimento ufficiale ai due gruppi ultras all’interno dell’impianto.

LEGGI ANCHE – Il giornalista tuona: “L’affare Brown dimostra il livello del Milan ad oggi”

Verranno sanzionati i tifosi “non graditi”
Inter e Milan avrebbero difatti rifiutato le richieste di rinnovo dell’abbonamento da parte di centinaia di ultras delle rispettive curve, considerandoli “non graditi” in base ai codici etici adottati dai due club.

Tra i tifosi esclusi ci sono dunque coloro che in passato hanno ricevuto un Daspo. A questi si aggiungono quelli che sono stati colpiti da sanzioni amministrative per comportamenti scorretti o per aver preso parte a episodi di violenza. In questo contesto si inserisce anche la decisione del club rossonero di vietare il cambio nominativo dei biglietti per i posti del secondo anello blu. A questa misura, inoltre, si affianca un ulteriore piano di sicurezza previsto per lo stadio di San Siro. All’interno del Meazza verranno installate telecamere con riconoscimento facciale ai tornelli d’ingresso, la cui attivazione potrebbe avvenire già a inizio stagione.