PRIMA PAGINA

Fofana cambia maglia: prenderà il numero di un suo ex compagno!

Fofana

Tra le novità che porta il calciomercato, ci sono anche i cambiamenti che riguardano i numeri di maglia, da sempre molto amati dai tifosi. Con le modifiche che la rosa del Milan sta subendo, era inevitabile che anche qualche numero fosse destinato a cambiare. Youssouf Fofana durante la passata stagione aveva vestito la maglia numero 29. Ma quest’anno, grazie all’addio di Theo Hernandez, il francese vestirà la maglia numero 19, che precedentemente apparteneva al terzino.

LEGGI ANCHE: Il Milan prepara l’offerta per Vlahovic? E la Juve fissa il prezzo!

Ovviamente non si tratta di una scelta polemica con riferimento all’addio di Theo, dato che già nelle ultime due stagioni con la maglia del Monaco Fofana aveva indossato la numero 19. Si tratta quindi di un ritorno ad un numero che gli ha portato fortuna e che gli ha permesso di affermarsi come uno dei centrocampisti più validi del campionato francese.

Theo Hernandez
Theo Hernandez

Dopo aver saltato l’Arsenal a causa di un lieve problema muscolare, Fofana sarà disponibile oggi contro il Liverpool. Il francese partirà già dal primo minuto, a dimostrazione del fatto che Allegri punta enormemente su di lui. Il suo mix di fisicità e qualità tecnica potrebbe fare comodo all’ex tecnico della Juve. Ieri nel corso della conferenza stampa, Fofana aveva commentato così l’impegno con il Liverpool: “Una partita difficile perchè è uno dei club più forti del mondo negli ultimi cinque o sei anni. Una partita difficile ma una buona preparazione per noi: non vediamo l’ora di affrontarli”.

Mentre sulle sue condizioni fisiche aveva dichiarato: “Mi sento bene. La scorsa stagione non è stata la migliore per noi ma questo è il passato: ora abbiamo un nuovo allenatore, un nuovo staff che vuole mettere nuove energie nel nostro lavoro. Stiamo lavorando con loro”.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X