PRIMA PAGINA

Pulisic, novità dall’America: la decisione di Pochettino

Come previsto, Christian Pulisic non prenderà parte alle prossime partite della nazionale statunitense. Mauricio Pochettino, attuale tecnico degli Stati Uniti, ha deciso di non convocare l’attaccante del Milan, nonostante il suo recupero dall’infortunio. La scelta è legata alla volontà di permettergli di ritrovare la condizione migliore dopo le ultime settimane di stop.

Il numero 11 rossonero resterà quindi a Milanello durante la sosta per lavorare con lo staff e ritrovare ritmo e brillantezza in vista dei prossimi impegni. Una decisione condivisa anche dal club, che punta a riavere Pulisic al massimo della forma quando il calendario si farà più intenso.

.

LEGGI ANCHE – Tempo di rinnovi in casa Milan: la richiesta di Saelemaekers

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’esterno offensivo sarà nuovamente a disposizione per la trasferta di sabato a Parma. Massimiliano Allegri potrà contare sul suo rientro tra i convocati, ma la decisione su un eventuale impiego dal primo minuto è ancora da valutare. Tutto dipenderà dalle sue condizioni fisiche e dalle scelte tattiche dell’allenatore.

Restano invece dubbi su Gimenez, ancora fermo e in forte rischio anche per il derby. Rabiot, non convocato dalla Francia, sta migliorando ma difficilmente verrà rischiato contro il Parma, proprio per evitare ricadute in vista dei prossimi impegni.

Il ritorno di Pulisic tra i disponibili rappresenta comunque una notizia incoraggiante per il Milan e per i tifosi rossoneri. La sua velocità, l’intensità e la capacità di creare superiorità numerica potranno rivelarsi armi importanti per una squadra che punta a chiudere al meglio il 2025.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X