Durante la tradizionale serata degli auguri alla stampa, Pier Silvio Berlusconi ha fatto il punto sulla situazione di Mediaset e sul calcio italiano. L’amministratore delegato si è detto molto soddisfatto delle scelte fatte dall’azienda: “Siamo molto contenti perché è il prodotto giusto per noi, con squadre italiane visibili a tutti da dividere su più reti”, ha dichiarato, secondo quanto riportato da gazzetta.it. In particolare, ha parlato della Supercoppa italiana, che prenderà il via il 18 dicembre con Napoli, Milan, Bologna e Inter, sottolineando come l’evento sia adatto al pubblico di Mediaset.
Berlusconi ha poi commentato la situazione del Milan, squadra storicamente legata alla sua famiglia. “Non lo seguo più come prima – ha spiegato –: il tifoso passionale era mio padre e oggi mio figlio Lorenzo. Io sono più soft”. Nonostante questo approccio più tranquillo, ha espresso soddisfazione per i risultati recenti della squadra rossonera: “Mi fa molto piacere che il Milan sia tornato ad alti livelli, evidentemente c’è la mano di Allegri, che ha saputo compattare e responsabilizzare i giocatori”.
LEGGI ANCHE – Jashari scalda i motori: le scelte di Allegri in vista del Sassuolo
Tuttavia, ha aggiunto un po’ di rammarico per l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia, definendola un piccolo dispiacere in una stagione positiva: “Peccato però che sia uscita dalla Coppa Italia”.
Le sue dichiarazioni mettono in luce una visione equilibrata: da un lato l’entusiasmo per il ritorno del Milan tra le grandi del campionato, dall’altro un approccio più distaccato, che riflette il passaggio del testimone generazionale nella passione calcistica della famiglia Berlusconi.
Nel complesso, la serata ha confermato l’impegno di Mediaset nel proporre contenuti sportivi di qualità e l’attenzione verso il calcio italiano, mostrando anche il legame personale di Pier Silvio con la squadra rossonera.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
