Esclusive PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO – Dal campo al mercato, le ultime sul Milan da Riyad con Carlos Passerini

Massima concentrazione sulla Supercoppa Italiana per il Milan, che scende in campo domani sera a Riyad contro il Napoli per la prima delle due semifinale. Dall’Al Awwal Park il nostro inviato Maurizio Cardone è intervenuto in compagnia di Carlos Passerini, giornalista del Corriere della Sera, che ai microfoni di AllMilan.it ha commentato i temi più caldi dell’attualità rossonera

Tanti gli spunti offerti dalla conferenza stampa di Allegri e Maignan. In merito alle dichiarazioni del portiere francese, il collega del Corriere sottolinea: “Maignan fa capire di come sia cambianto l’ambiente e il vento, però ovviamente non dice niente del suo futuro. Dice che non conta e ne parleremo più avanti, ma più avanti è un po’ delicato… Il suo contratto scade il 30 giugno. Era e resta una trattativa complicata quella del suo rinnovo“.

Il Milan cercherà di difendere il titolo dopo il trionfo della scorsa stagione. Una vittoria che, ai nostri microfoni, Passerini ha ricordato in questo modo: “L’anno scorso a Riyad il Milan ha vissuto l’unica serata felice della sua stagione. Fu un’illusione, si pensò per pochi giorni che il Milan avesse trovato la sua strada con un nuovo allenatore. Ma è stata un’illusione che è durata poco, il Milan è tornato ad essere quello di prima“.

LEGGI ANCHE – Maignan risponde alle voci sul rinnovo! Le dichiarazioni

Sarà il secondo confronto stagionale tra Allegri e Conte, con il primo match di campionato che ha sorriso al tecnico livornese. Anche per Carlos, come per Max, sarà una sfida diversa: “Allegri dice che sarà un’altra storia ed ha ragione. Questo non è campionato, e soprattutto non c’è di fronte una piccola. C’è difronte una grande che ha altrettanti problemi in questo momento. Ha perso male a Udine. Sappiamo che Conte ha una certa idiosincrasia con le gare secche, tipo la Champions. Il Napoli resta secondo me la squadra più forte, come struttura e come rosa e quindi anche come obblighi. Ma mi aspetto una partita equilibrata, non mi sorprenderei se finisse ai rigori“.

SUL MERCATO: LA QUESTIONE CENTRAVANTI

In chiusura, il giornalista del Corriere ha analizzato così il tanto discusso profilo di Niclas Fullkrug, accostato con insistenza ai rossoneri in queste ore: “Il Milan ha individuato il suo rinforzo, dovrebbe essere e forse sarà Fullkrug del West Ham. 32 anni, giocatore esperto, corazzato, sa tenere palla, bravo di testa, ma in questa stagione non segna neanche morto… zero gol. Però bisogna ricordare che se uno ne avesse fatti 20 non verrebbe via a gennaio. Secondo me è un giocatore che può fare al caso del Milan, che ha bisogno di un giocatore da ultimi 20 minuti che non spacchi le gerarchie. Perché il Milan sta facendo una buona stagione, bisogna stare attenti a non rovinare quello che c’è di buono. Fullkrug potrebbe migliorare il livello del Milan“.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X