Il pareggio ottenuto in rimonta contro il Genoa ha rallentato la corsa scudetto dei rossoneri, che si vedono a 3 punti di distanza dall’Inter.
Rossoneri che grazie alla rete segnata da Leao, il secondo gol consecutivo dal suo ritorno da titolare, porta al Milan un punto amaro. Le occasioni per il Milan sono state molteplici, spesso salvate da un Leali in grande rispolvero. Il gol annullato per tocco di mano di Pulisic, che proprio in un Genoa – Milan si è visto confermare un gol che ha fatto discutere, sempre su un possibile tocco da parte dello statunitense.
Piccole che si riconfermano ostacolo ostico per gli uomini di Allegri, che anche ieri sera hanno faticato a concretizzare le occasioni avute. Una tra tutte quella di Fofana, che davanti al portiere incespica e fallisce l’appoggio di testa per il possibile vantaggio Milan.
Leggi anche – Maignan sotto accusa: la ricostruzione delle proteste sul rigore per il Genoa
Con la poca disponibilità dalla panchina il Milan non è riuscito a ribaltare la partita, rischiando di perdere punti importanti lungo la stagione, come già successo contro Sassuolo e Pisa a San Siro, entrambe pareggiate. A parlare della lotta scudetto ancora accesa per i rossoneri è un ex Milan, che ha vinto proprio questa competizione con la maglia rossonera.
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex terzino della nazionale italiana, Gianluca Zambrotta ha parlato così della lotta scudetto:
“Il Milan ha la possibilità di lavorare in maniera più tranquilla senza le coppe. Allegri sta facendo molto bene e lotterà per lo scudetto. Sarà dura perché l’Inter, soprattutto, e il Napoli sono molto agguerriti”.
“La Juve ha ritrovato un po’ la quadra, è comunque lì… Spalletti è un grande allenatore che se può lavorare quotidianamente sui giocatori è in grado di iniziare un ciclo vincente”.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
