PRIMA PAGINA RASSEGNA STAMPA

Allegri vicino al ritorno al Milan: la sorprendente ipotesi sullo staff

Allegri

 

Sembra essere tutto pronto per il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan. Il tecnico Livornese dovrebbe firmare un biennale con opzione per il terzo anno a 5 milioni di euro. Un contratto importante per un Mister vincente, un allenatore che risponde a quelle che sono le esigenze di questo gruppo e di questa società. Un netto cambio di rotta da parte della dirigenza, che in meno di un anno sconfessa la strategia proposta nella scorsa stagione. Dalla necessità di avere un allenatore, “non un manager”, si è passati al tecnico che fa proprio della gestione il suo principale punto di forza.

LEGGI ANCHE: Quando si potrebbe decidere il futuro di Leao? Ecco la data!

Allegri
Allegri

 

Allegri andrà a sostituire Sergio Conceiçao. L’esperienza del portoghese sulla panchina del Milan è durata solo sei mesi. Un percorso fatto di continui picchi, più negativi che positivi. Subito la vittoria della Supercoppa e io mercato di gennaio che hanno restituito un briciolo di entusiasmo a una piazza depressa come quella rossonera. Poi le sconfitte in campionato che hanno compromesso la qualificazione alla Champions e l’eliminazione dalla Coppa dalle grandi orecchie nella doppia sfida contro il Feyenoord. Un breve acuto nel finale di stagione con la conquista della finale di Coppa Italia, persa in maniera deprimente contro un più arrembante Bologna.

SportMediaset ha rivelato un interessante retroscena su quello che potrebbe essere lo staff dell’allenatore livornese. A Milanello Allegri potrebbe portare un suo ex giocatore ai tempi della Juve: Simone Padoin. Con la maglia della vecchia signora, Padoin ha vinto 5 scudetti, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe. L’ex Atalanta ha già collaborato con Allegri nella seconda avventura a Torino del tecnico toscano. Ora potrebbe decidere di seguire Max a Milano. Il compito affidato all’allenatore toscano e al suo staff non sarà semplice: riportare il Milan a vincere, o quantomeno a competere.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X