PRIMA PAGINA

Buffon, la clamorosa rivelazione: “Ho comprato il diploma, però…”

Gianluigi Buffon, ospite dell’evento “Campioni sotto le stelle” a Biella, è tornato su alcuni errori commessi in carriera. L’ex portiere bianconero, oggi capodelegazione della Nazionale, ha rivelato per la prima volta di aver comprato il diploma di maturità, ma ovviamente ha poi aggiunto di non essere fiero di quanto fatto. Queste le parole di Buffon:

“Di errori ne ho fatti parecchi, soprattutto quando ero giovane. Quello di cui vado meno orgoglioso è di essermi comprato il diploma, non lo rifarei. Non lo rifarei perché c’è una nota di scorrettezza – ha proseguito Buffon – è come una scorciatoia e io non sono mai stato uno da scorciatoie. Mi piace pensare che la mia imperfezione dia agli altri un’idea di umanità e mi renda vicino alla gente”.

FIGC, rivoluzione nel mondo del calcio: meno squadre e nuove regole

Sull’addio al calcio: “Ho deciso di smettere nel momento esatto in cui a Cagliari nello spareggio play off con il Parma per la seconda volta in un anno e mezzo avevo sentito stirarsi il polpaccio. Ho detto: la chiudiamo qua, perché sono infortuni che non una certa età si ripetono nel tempo e questa discontinuità tra l’allenarsi e trovare la routine, ho sentito che mi divertivo ma non più giocando a singhiozzo”.

Infine, sulla Juventus: “La Juve è stata la mia vita calcistica, ci sono stati i ricordi bellissimi, un’avventura e crescita umana e consacrazione dal punto di vista sportivo. L’universo Juve manda a soqquadro le tue certezze, però nel momento in cui riesci a fare tuo non ti mollerà mai”.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X!