È in arrivo un nuovo giro di pagamenti da parte della Uefa per i club che prendono parte all’edizione 2023/2024 della Champions League. La Federcalcio Europea verserà alle 32 squadre partecipanti un totale di 284,55 milioni di euro: 134,4 milioni per i bonus risultati delle prime tre giornate del torneo e 150,15 milioni per la prima parte del market pool.
Per quanto riguarda le italiane , incasseranno una cifra di 34,7 milioni di euro, in base ai risultati ottenuti in questi primi 3 turni: cinque vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. Nello specifico, la squadra che incasserà di più è il Napoli, con ben 12,4 milioni di euro (legato soprattutto alla posizione in classifica dello scorso anno); segue l’Inter con 9,93 milioni di euro (miglior italiana in Champions); terza la Lazio con 8,83 milioni di euro; lontano e ultimo il Milan con 3,56 milioni di euro.

I rossoneri pagano dunque una stagione tutt’altro che esaltante e terminata al quarto posto in classifica e un inizio di Champions complicato, visti i soli 2 punti raccolti in 3 partite. Servirà una svolta soprattutto sotto questo punto di vista, cercando di ottenere un piazzamento migliore soprattutto in campionato.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
