È in corso in questi minuti l’11ª edizione dei Gazzetta Sports Awards. Tra i protagonisti della serata spicca senza dubbio Luka Modrić, che ha ricevuto il prestigioso “Premio Leggenda”. Il centrocampista croato è approdato in rossonero questa estate, dopo una lunga e gloriosa esperienza al Real Madrid. Il suo impatto è stato immediato: sin dai primi minuti in campo è apparso chiaro quanto il suo talento resti straordinario, nonostante le critiche di una parte dei tifosi che aveva sollevato dubbi legati alla sua età, dubbi che Modric sta smentendo con i fatti.
Infatti, nonostante l’età, Modric è diventato un titolare inamovibile nella squadra di Massimiliano Allegri. È un punto di riferimento non solo per il gioco voluto dal tecnico rossonero, ma anche per l’intero gruppo: compagni di reparto e di squadra trovano in lui una guida costante. Il croato ha portato quell’esperienza e quella maturità che risultano fondamentali per un club ambizioso, contribuendo a innalzare il livello tecnico e mentale dello spogliatoio.
LEGGI QUI – Galli parla di Camarda: “Ogni talento è unico, non esiste una ricetta”
Dopo aver ritirato il premio, Modric ha rilasciato delle dichiarazioni direttamente dal palco: “Io mi sento bene, mi piace quello che faccio. Mi sento bene fisicamente mentalmente, mi sto divertendo e tutto sta andando bene. Spero di continuare così. Sto facendo un buon lavoro con il Milan, uno dei miei club favoriti.
Da bambino sognavo di giocare per questa grande squadra. Il calcio italiano è diverso da quello spagnolo, ma è un campionato molto competitivo. Forse all’estero non si realizza quanto sia difficile. Non mi ha sorpreso perchè l’ho sempre visto. Allegri? Allegri è un grande allenatore, è un vincente. Mi ha sorpreso per la sua personalità, mi piace lavorare con lui per la sua capacità di farlo con i grandi campioni“.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
